Milano: dopo il caldo arriva il maltempo

Milano, dopo il caldo arriva il maltempo: grandine e vento, allarme per gli alberi caduti

Milano, dopo il caldo arriva il maltempo: grandine e vento, allarme per gli alberi caduti
L’albero caduto in via Pascoli (fotogramma) dal sito de la Repubblica

Qualche problema di circolazione per i tram dopo che in piazza Leonardo Da Vinci un platano è precipitato sopra ai binari del tram della linea 33 che passa in via Pascoli

di SIMONE BIANCHIN

Un’ora di tempesta sotto a pesanti nubi nere con raffiche di vento, pioggia e una grandinata hanno prodotto danni su Milano, specialmente agli alberi. Molti quelli caduti, decine le telefonate arrivate a vigili del fuoco e polizia locale, ma fortunatamente non si registrano persone ferite. Qualche problema di circolazione per i tram dopo che in piazza Leonardo Da Vinci un platano è precipitato sopra ai binari del tram della linea 33 che passa in via Pascoli. Un altro è caduto sopra ai cavi della rete aerea dell’Atm in piazza Virgilio all’incrocio con via Monti.

Tutto regolare sulle linee delle metropolitane, mentre la caduta di un albero in viale Caldara ha danneggiato un’auto parcheggiata. In via Washington numerosi cittadini segnalano un albero pericolante, mentre un altro albero è caduto in via Fabio Filzi, dietro al Pirellone, dove agenti di polizia locale e polizia di Stato sono intervenuti per verificare la situazione, visto che è stata coinvolta la recinzione della scuola elementare di via Galvani 7.

In giro per la città, dopo che la tempesta si è calmata, sono segnalate diverse situazioni a rischio sui quali sono in corso le verifiche: i vigili del fuoco ne segnalano in via dei Missaglia, via San Dionigi e anche nell’hinterland verso Cormano e Cusano Milanino.

fonte: la Repubblica Milano

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/04/18/news/milano_dopo_il_caldo_arriva_il_maltempo_grandine_e_vento_allarme_per_gli_alberi_caduti-112297966/