Milano: coppia aggredita, è omofobia…

Milano, coppia aggredita di notte alle Colonne di San Lorenzo. Arcigay: “E’ omofobia”

Alla polizia non risulta la componente omofoba. Pellegatta: “Metteremo a disposizione dei ragazzi i nostri avvocati”

Due ragazzi aggrediti, poco dopo le due di notte, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo. Uno di loro, un 24enne che lavora in un bar della zona, ha riportato una contusione al naso e ha avuto un dente rotto. L’altro giovane aggredito, il suo fidanzato, si è dovuto fare operare a un piede per una frattura scomposta. Ad aggredire i due giovani – che stavano tornando a casa assieme a una coppia di amici – sarebbero stati due uomini con un cane pittbull. Fin qui, i fatti.

Molto diverse, invece, le letture che le forze dell’ordine e gli stessi aggrediti danno dell’episodio. La polizia riferisce di “quattro ragazzi truccati e vestiti con abiti femminili, aggrediti da due persone con un pitbull”, ma precisa che mancherebbero “elementi che possano far pensare a un caso di omofobia”, come riportato dalle agenzie di stampa. Il giovane medicato in ospedale per la contusione al naso, invece, su Facebook scrive: “Mi hanno aggredito due pezzi di merda omofobi. Ci hanno derisi, umiliati e quasi derubati. Non ho mai pianto tanto così tanto nella mia vita. Ho paura di questi bastardi, che la legge non punisce”.

Al fianco dei due giovani aggrediti si schiera l’Arcigay milanese. Il presidente Fabio Pellegatta in una nota scrive: “C’è bisogno di rispetto e di tutela per tutte le forme di identità, di pensiero e di religione”.

E dice: “Secondo quanto ci è stato riferito, nel corso dell’aggressione i giovani sono stati insultati per la propria omosessualità, come avrebbero peraltro riferito al momento della denuncia. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire, e stiamo valutando la possibilità di mettere a loro disposizione i nostri avvocati, di modo che siano assistiti in modo adeguato. Tutta la verità su questo grave episodio deve emergere”.

fonte: La Repubblica

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/12/05/news/arcigay-128841277/