Capodanno a Milano, in piazza Duomo c’è Caparezza. “Sarà una grande festa in allegria e sicurezza”
Il programma degli eventi del Comune, con presidi fissi delle forze dell’ordine, polizia locale e volontari della protezione civile. Garantiti anche i mezzi pubblici: Atm continuerà il servizio fino a tarda notte
di ORIANA LISO
Capodanno in piazza Duomo con Caparezza. Sarà lui a chiudere il 2015 con un concerto gratuito organizzato dal Comune. Quasi quattro ore di musica, con il dj set de I Distratti alle 20,30 e la musica dell’artista nigeriano Bombino fino alle 23: poi il testimone passerà all’artista pugliese e alla sua band, con le scenografie del suo ultimo tour. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio 2.
“Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città – commenta l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – un appuntamento fisso per valorizzare i talenti della scena italiana e internazionale e per restituire definitivamente piazza Duomo alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza”.
Capodanno a Milano, in piazza Duomo c’è Caparezza. “Sarà una grande festa in allegria e sicurezza”
Proprio pensando alla sicurezza del concerto, nella piazza ci saranno presidi fissi delle forze dell’ordine e della polizia locale, per evitare eccessi nei festeggiamenti, e volontari che – coordinati dalla Protezione civile – presidieranno i varchi di accesso alla piazza. Garantiti anche i mezzi pubblici: Atm continuerà il servizio fino a tarda notte, assicurando il ritorno a casa di chi assisterà al concerto o sarà in giro per la città a festeggiare.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/12/17/news/capodanno_milano_sicurezza_caparezza-129685742/