Milano: Campagna Elettorale a tappeto e senza sosta

Ma non era finita?

mio commento: le varie Legislature e Consigliature sono ormai cominciate da mesi, addirittura da anni. Ma la campagna elettorale per certe figure della “politica lombarda”, non si ferma, anzi viene rilanciata spesso e volentieri in varie forme. E’ ovvio che la “Politica” e il “Bene Comune dei Cittadini”, sono decisamente un’altra cosa! Oltretutto in un momento così grave per il Paese e per il mondo intero, trovo davvero deplorevole l’atteggiamento di chi, in barba alle regole, tiene comportamenti gravemente scorretti, dando un esempio pessimo di sé che i cittadini sono costretti ad assorbire. Abbiamo il dovere di renderci conto che tutte le nostre scelte provocano conseguenze e che approfondire alcuni concetti è veramente diventato necessario. Mario Piromallo

La Tazzina di Caffè

BY DIALOGONEWS on 1 APRILE 2020 • ( 0 )

 ® Inaugurato in pompa magna il nuovo ospedale alla fiera di Milano, alla presenza di politici, prelati e giornalisti. Una gustosa occasione da non perdere da parte di chi fa propaganda, ovunque e comunque. Il tutto consumato in un assembramento che dai servizi giornalistici in tv, e dalle foto pubblicate, sembra essersi consumato a dispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Una vera sceneggiata che fa inorridire dall’aldilà perfino Mario Merola, che di questa rappresentazione fu il Re indiscusso. Poveri noi! Il paradosso è che gli stessi protagonisti della sfilata in fiera, sono stati i primi a criticare e a ritenere assurda e pericolosa la circolare governativa che consente a un genitore di poter portate fuori alternativamente, i propri figli a fare un giretto nelle vicinanze della propria abitazione.

Siamo proprio uno strano Paese, che predica bene razzola male, e trova sempre un nemico su cui scaricare le proprie colpe.

Per la serie: “Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia contro un nemico“. (F.N.)