Milano: arriva la biblioteca degli alberi

L’area di Porta Nuova si trasformerà in un parco pubblico, la “Biblioteca degli alberi”. È quanto è stato approvato dal Comune di Milano alla conclusione e certificazione della bonifica della zona. Ora sarà avviata la gara d’appalto per la creazione dello spazio verde.
Per la realizzazione del miglior progetto possibile, Hines Italia SGR, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, ha concordato con l’amministrazione un piano di sistemazione temporanea a campi fioriti e coltivati, che verrà realizzato il prossimo mese. In questo modo, a maggio, durante Expo, si potrà già godere della bellezza del parco.
“Dopo un complesso percorso di bonifica dei terreni, possono finalmente partire le procedure per la realizzazione di un parco molto atteso da tutta la città – commenta il vicesindaco e assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris –. Siamo molto contenti anche della proposta di allestimento temporaneo a prato fiorito che, oltre ad essere importante per la possibilità di fruizione dell’area nei mesi di Expo, è anche in linea con la politica di questa amministrazione di ricercare sempre progetti di cura e sistemazione anche temporanea del territorio”.
(FONTE Fps Media)