Milano, 30/10: incontro con Maurizio Landini

Il senso di appartenenza e rappresentanza della classe operaia: incontro con Maurizio Landini al Piccolo Teatro sullo spettacolo “Ritorno a Reims” .

Ingresso libero, ma è necessario prenotare tramite questo link: https://www.piccoloteatro.org/it/events/2019-2020/intorno-a-ritorno-a-reims-incontro-con-maurizio-landini-e-luciano-fontana

Ritorno a Reims con Landini.jpg

Il 30 ottobre alle 18,30, si terrà un incontro con il segretario della CGIL Maurizio Landini e il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana presso il Teatro Studio Melato in via Rivoli 6 – M2 Lanza, sullo spettacolo “Ritorno a Reims” del regista tedesco Thomas Ostermeier da un testo del filosofo francese Didier Eribon.

Il lavoro  affronta un tema profondo, quello dell’allontanamento tra le forze della sinistra e le classi popolari e di come la classe operaia, impoverita sia materialmente che delle risorse simboliche che ne hanno fatto per decenni il riferimento dell’evoluzione sociale, si sia ripiegata in posizione difensiva, spesso votando la destra.

L’ingresso è libero ma è necessario prenotare a questo link:

https://www.piccoloteatro.org/it/events/2019-2020/intorno-a-ritorno-a-reims-incontro-con-maurizio-landini-e-luciano-fontana

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è a.sinistra-italiana_S_LOGO-05-l.jpg