Milano: 24 giugno “Diritti senza confine” Pride 2017

“Diritti senza confine” Pride Milano 2017

La Federazione metropolitana milanese di Sinistra Italiana aderisce alla parata del Milano Pride 2017 e sarà presente al corteo di sabato 24 giugno con il segretario nazionale Nicola Fratoianni.

Sfileremo come ogni anno per la difesa dei diritti delle persone LGBTQIA, il matrimonio egualitario e la piena adottabilità per tutte le coppie ma quest’anno vogliamo unire la lotta contro ogni discriminazione.

Corpi e volti degli uomini e delle donne, infatti, differiscono per provenienza, esperienza, identità di genere e orientamento sessuale, ma uguali sono la discriminazione e la violenza verso la diversità.

Se la discriminazione è unitaria, unitaria sia la battaglia contro di essa, a partire da una legge che dichiari le violenze legate all’omo-bi-transfobia come aggravanti nei crimini di odio, al pari di quelle di matrice razzista e xenofoba.

No insomma ai muri di ogni tipo, no ad una politica per cui merci e capitali godono di piena libertà di circolazione mentre i diritti degli esseri umani vengono sempre più ristretti.

Sinistra Italiana parteciperà al Pride Milano 2017 con queste parole d’ordine e sfilerà con i soggetti con cui condiviso la manifestazione per i diritti dei rifugiati del 20 maggio. Lo slogan sarà “Nessuna persona è illegale, siamo tutte indecorose”, con riferimento al potere concesso dal decreto Orlando-Minniti di ripulire le città da chiunque venga considerato “indecoroso”, anche se non ha commesso un reato: non importa insomma occuparsi delle persone in difficoltà, più semplice eliminarle dalla vista.

Per questo sabato coloreremo Milano con i nostri volti, i nostri sorrisi e le nostre bandiere.

Buon Pride a tutte e tutti!

Sinistra Italiana