Lo scorso 14 febbraio in Santeria con Laura Boldrini, Giuliano Pisapia e Massimiliano Smeriglio abbiamo avviato un percorso di confronto provando a parlare di come costruire l’iniziativa di tanti e tante senza chiuderci frettolosamente in una struttura organizzata, senza pensare ad organismi e liste ma parlando di politica.
Su questa strada vorremmo continuare proponendo un filo comune a chi ha condiviso l’esperienza di Sinistra Ecologia Libertà e ora vuole lavorare alla costruzione di un Campo Progressista. Un campo che abbia l’ambizione di governare il paese in discontinuità politica e culturale con quanto accaduto negli ultimi anni senza rinchiudersi nella costruzione di certezze e di organizzazioni strutturate.
Incroceremo nel mare largo di chi condivide questa ambizione e non si accontenta di denunciare quello che non va, o peggio fa della solitudine l’architrave della propria azione politica.
Ci vediamo venerdì 17 marzo al CAM Garibaldi per ascoltare e proporre le idee che abbiamo per contrastare l’avanzata populistica che sta minacciando l’Europa.