Milano, 16/12: Sinistra Italiana a fianco di Lavoratrici e Lavoratori

Sciopero Generale

🔴

SINISTRA ITALIANA SOSTIENE LO SCIOPERO GENERALE DEL 16 DICEMBRE – Appuntamento in piazza Castello alle ore 9.00 per un concentramento che si unirà alla manifestazione all’Arco della Pace.

Sinistra Italiana Lombardia è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che scenderanno in piazza il 16 dicembre nello sciopero generale indetto da #CGIL e #UIL.

Scioperare e manifestare non solo è un diritto ma diventa un dovere quando le politiche economiche continuano a penalizzare giovani, donne e pensionati di questo Paese. A precarietà, a bassi salari, a povere pensioni, si continua a rispondere con il messaggio dei sacrifici per il bene del Paese. In realtà nel Paese c’è chi anche in questi anni ha guadagnato, e molto, e chi invece si è ulteriormente impoverito e nella pandemia le cose sono solo peggiorate. Ora si è persa anche l’occasione con i ritocchi sulle aliquote fiscali di restituire qualcosa alle fasce più povere e deboli della popolazione.

Ma non bastano neppure i piccoli aggiustamenti, occorre una profonda riforma fiscale che rafforzando la progressività recuperi risorse dai redditi più alti a vantaggio dei più deboli e dei pubblici servizi. Questo è anche il senso della nostra proposta di legge popolare per l’introduzione di una patrimoniale sui grandi patrimoni che garantisca nuove risorse in particolare a vantaggio delle giovani generazioni. Occorre cambiare indirizzo economico e politico, rompendo questo clima di falso unanimismo, offrendo a cittadini e lavoratori proposte concrete e una valida alternativa politica.

Per questo sosteniamo lo sciopero indetto da CGIL e UIL e scendiamo in piazza.

Concentramento delle compagne e compagni di SINISTRA ITALIANA ALLE ORE 9.00 in piazza Castello, con le nostre bandiere dietro lo striscione di Sinistra Italiana Milano. All’arco della Pace saranno presenti durante tutta la manifestazione due nostri gazebo per raccolta firme sulla patrimoniale.