Milano 12 dicembre: Anniversario della strage fascista in P.zza Fontata

La città di Milano si mobilita con numerose iniziative per ricordare la strage di Piazza Fontana compiuta il 12 dicembre 1969 nel centro di Milano presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura.

Immagine tratta dal sito del Comune do Milano

La Commemorazione ufficiale, concordata con il Comitato permanente antifascista, l’ANPI e l’Ufficio del Sindaco si terrà il 12 dicembre.

Come di consueto, la formazione del corteo sarà in Piazza della Scala alle ore 15.30 e la deposizione delle corone all’arrivo in Piazza Fontana dove parleranno il Sindaco Giuseppe Sala, il Segretario Provinciale dell’ANPI Roberto Cenati, il Segretario della Camera del Lavoro di Milano Luca Stanzione, la studentessa Martina Davalli che sta preparando una tesi su Piazza Fontana, Sergio Cofferati e Federico Sinicato.

12 dicembre 2023, alle ore 20:00, presso la Sala Puccini del Conservatorio di Milano – In collaborazione con Associazione Familiari delle Vittime della Strage di Piazza Fontana – all’interno della seconda edizione di “Milano è memoria – Il Conservatorio di Milano per la sua città” – si terrà il Concerto sinfonico in onore delle vittime di piazza Fontana. Ingresso libero con registrazione all’indirizzo: permilano@consmilano.it

https://www.comune.milano.it/web/milano-memoria/-/54-anniversario-della-strage-di-piazza-fontana