Appello a Milano che ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo.
Domenica 4 dicembre 2022 alle ore 15,00 appuntamento in Piazza Fontana per un corteo che attraverserà Milano concludendosi in Largo Cairoli, con interventi politici e artistici.
Costruiamo una piazza antifascista, transfemminista, ecologista, antirazzista, antimilitarista e internazionalista, vicino ai popoli coinvolti nelle tante guerre in corso nel mondo, che esprima la nostra voglia di libertà contro ogni attacco all’autodeterminazione dei corpi e dei popoli, invitando le reti e le realtà cittadine attive in modi diversi su questi temi.
Una piazza contro le falsità di chi invece chiede la pace, avallando però un’aggressione militare che fa strage di civili e di chi sogna il ventennio, sostenendo una società omofoba, misogina e razzista.
Una piazza vicina alla curda da sempre minacciata dalla Turchia, stato che scatena una guerra per cancellare un popolo, alla cittadina iraniana in lotta per la libertà, che metta a nudo anche le complicità dell’Europa e della stessa Italia che fornisce armi all’Iran e alla Turchia.
Chiamiamo la Milano che ama la libertà, che crede in futuro senza armi e né guerre, che tante volte si è mobilitata contro il fascismo.
Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale