VERITÀ E GIUSTIZIA PER LUCA ATTANASIO
Il pomeriggio di ieri l’ho passato insieme a Salvatore Attanasio, padre di Luca, l’Ambasciatore italiano ucciso in Congo nel 2021 e per il quale, ad oggi, non si è ancora raggiunta Verità e Giustizia.
Lo Stato ha deciso di non costituirsi parte civile nel processo contro i due funzionari che avrebbero dovuto proteggerlo ma che non lo hanno fatto. Insieme ad Onorio Rosati Consigliere Regionale abbiamo lavorato ad una Mozione, presentata ieri in Consiglio Regionale per chiedere che si dia seguito al Processo che potrebbe altrimenti saltare.
Luca, oltre a rappresentare l’Italia era una bellissima persona che in quello sfortunato paese che è il Congo si sporcava le mani e lavorava per portare un po’ di Pace là dove da troppo tempo c’è guerra. Lo stava facendo anche il giorno in cui è stato ucciso insieme al Carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista, il decano degli autisti, Mustapha Milambo.
La mozione è stata votata all’unanimità.
Ora aspettiamo, come anche per Giulio, Verità e Giustizia per Luca Attanasio. È stata un’emozione che tanto forte non vivevo da molto. #lucaattanasio#attanasio#AlleanzaVerdiSinistra#consiglioregionale#lombardia#veritàperlucaattanasio#italia