MICHELE FOGGETTA PRESENTA
3 PROPOSTE PER I COMMERCIANTI SESTESI
31 maggio 2022 – Michele Foggetta presenta tre proposte ai commercianti sestesi che pongono le basi per la Sesto San Giovanni di domani. Nell’idea di città del candidato sindaco della coalizione progressista #ReinventiamoSesto il commercio rappresenta l’anima delle attività dei cittadini e deve essere sia tassello della vita sociale che presidio di sicurezza.
Ecco le tre proposte per il commercio sestese:
Esenzione della tassa di occupazione suolo pubblico in cambio della piantumazione di due alberi in uno dei parchi o nelle zone verdi presenti in città
Rinegoziazione con Apcoa del sistema delle strisce blu al fine di ottenere un pass unico annuale per i residenti sestesi e l’istituzione della sosta gratuita per 30 min al giorno
La creazione di un’area dedicata ai mercati nell’area ex-Falck
Un commercio presente è garanzia di una vita pubblica sicura e al tempo stesso vivace. Più dehor e spazi condivisi all’aperto renderanno la città più attraente e permetteranno di dare quella sensazione di sicurezza diffusa che attualmente non è più percepita sia al centro che nelle periferie. È necessario, inoltre, ripensare completamente il sistema dei parcheggi a pagamento ideato dall’attuale giunta che ostacola lo sviluppo della attività commerciali e la fruizione da parte di tutti degli spazi della città.
Su www.michelefoggetta.it il programma della coalizione progressista #ReinventiamoSesto composta da Sinistra Italiana – Europa Verde, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Città in Comune, Michele Foggetta Sindaco.
Milano, 31 maggio 2022
Ufficio Stampa #ReinventiamoSesto: Gaetano Petronio 3491345575Area degli allegati