Medicine per Gaza !

Save The Children porta medicine a Gaza: appello per raccolta fondi

Cari amici,

come sapete i bombardamenti sulla striscia di Gaza sono continuati pesantemente  per tutta la notte scorsa e nella giornata di oggi sono state sterminate altre famiglie intere; ..ora sono oltre 600 i palestinesi uccisi, di cui almeno 120 bambini.

Oltre tutte le case distrutte, sono stati colpiti anche gli ospedali, oltre le scuole e le moschee

La situazioni negli ospedali è drammatica per la mancanza di farmaci e di tutto il materiale sanitario, oltre alle tremende condizioni in cui il personale sanitario si trova a lavorare.

 

Come Salaam abbiamo deciso da subito di contribuire ad un intervento di emergenza sanitario, per cui il 10/7 abbiamo  inviato un primo contributo, aderendo all’iniziativa  “Gaza emergenze medicine”, organizzato dal “Progetto Neonati Gaza”, che avevamo già sostenuto negli ultimi  due anni nel loro impegno con  gli ospedali pediatrici di Gaza.  Gli organizzatori del progetto (i docenti universitari  Manduca Paola e Balduzzi Andrea), sono riusciti a fare avere i primi 8.000 dollari all’associazione umanitaria inglese Medical Aid for Palestinians (M.A.P.), che il 15/7 è già riuscita a consegnare a Gaza medicinali e materiale sanitario.

 

Salaam proseguirà ad inviare contributi per la emergenza sanitaria, che, al momento, ci sembra essere la più urgente. Chi volesse contribuire puo’ inviare il contributo  direttamente all’iniziativa  “Gaza emergenze medicine” ( vedi allegato)o a Salaam, che provvederà ad inviarli ( di seguito i riferimenti)

Salaam Ragazzi dell’Olivo- Comitato di Milano-Onlus Via G. Pepe 14-20159 Milano

Conto corrente bancario :

Banca Popolare Etica sede di Milano

Codice IBAN:   IT53 T050 1801 6000 00000104771

Conto corrente postale : N°: 27125202

 

Qui di seguito trovate la lettera/appello di un medico norvgese che sta lavorando nell’Ospedale Shifa di Gaza