Mastella e moglie a giudizio

Mastella e moglie a giudizio per associazione a delinquere

Clemente Mastella rinviato a giudizio per associazione a delinquere. Con lui la consorte, Sandra Lonardo, e altri 17. Lo ha deciso il tribunale di Napoli. Lo annuncia Rainews 24. Per il pm, l’Udeur in Campania avrebbe commesso “delitti contro la pubblica amministrazione” e controllato concorsi pubblici.

Per i pubblici ministeri napoletani, l’Udeur era «un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie di reati contro la pubblica amministrazione connessi con nomine e assunzioni illegali e soprattutto all’acquisizione del controllo delle attività pubbliche di concorso per il reclutamento di personale e gare pubbliche per appalti ed acquisizioni di beni e servizi bandite da Enti territoriali campani, Aziende sanitarie e Agenzie regionali, attraverso la realizzazione di numerosi reati».

Mastella è già stato prosciolto da questa accusa una prima volta, ma l’accusa è stata riformulata. L’indagine riguarda anche un presunto episodio di concussione ai danni dell’allora presidente della Regione Campania Antonio Bassolino per la nomina di un commisssario Asi a Benvento, le assunzioni all’Arpac, agenzia di protezione ambientale regionale, e contratti di consulenza.

fonte: l’Unità

http://www.unita.it/politica/mastella-clemente-giudizio-politica-politico-tribunale-napoli-associazione-delinquere-1.562817