Maltempo, dramma Sardegna

maltempo
Maltempo, dramma Sardegna – Donna muore in casa, 5 dispersi.
L’isola flagellata dal ciclone Cleopatra. Emergenza a Olbia (VIDEO) dove domani le scuole resteranno chiuse. Crolla un ponte, tre feriti nelle due auto coinvolte. Diciotto persone bloccate per ore su un treno.
Una eccezionale ondata di maltempo si è abbattuta da stamani sulla Sardegna e sta letteramente flagellando gran parte dell’isola. Una donna di 64 anni, Vannina Figus, è morta a Uras, uno dei centri dell’Oristanese più colpiti dal ciclone “Cleopatra” mentre suo marito è stato ricoverato all’ospedale di Oristano in stato di ipotermia.

ALMENO 5 DISPERSI A OLBIA, ANCHE UN BAMBINO
La vera emergenza è però quella che riguarda il comune di Olbia. Le piogge torrenziali, cadute per tutta la giornata, hanno messo in ginocchio la città. Protezione civile e forze dell’ordine stanno cercando di verificare alcune segnalazioni relative a persone disperse. Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile sarebbero almeno 5 le persone che mancano all’appello. Tra loro anche un uomo e un bambino che sarebbero rimasti coinvolti nel crollo di un terrapieno in località Raica, nelle campagne a ovest della città. Un’altra segnalazione riguarda, invece, un’auto in balia di un fiume in piena in un’area non distante dall’ospedale Giovanni Paolo II. La città è percorsa in lungo e in largo dalle sirene delle squadre di soccorso alle prese con centinaia di richieste di intervento. Le strade impercorribili nel centro urbano sono una trentina, diverse frazioni risultano isolate….per continuare a leggere cliccare: http://www.unita.it/italia/maltempo-sardegna-crolla-ponte-auto-foto-video-olbia-scuole-chiuse-emergenza-pioggia-meteo-forecast-1.534037