E’ arrivato l’autunno

Allerta Protezione civile al Nord
Una perturbazione di origine atlantica porta piogge e temporali al Nord, dalla prossima settimana clima instabile anche a Sud. Temperature in calo su tutta la penisola!
autu
Primo fine settimana autunnale in Italia. Da stasera (sabato) una perturbazione di origine atlantica porterà piogge e temporali sulle regioni centrosettentrionali, in particolare sul versante tirrenico. Al Sud, invece, ultimo scorcio d’estate, poi il maltempo nelle prossime ore investirà l’intera penisola con un calo generalizzato delle temperature anche di 5-6 gradi.

Da martedì è previsto un graduale miglioramento che, grazie all’arrivo dell’alta pressione, probabilmente porterà in Italia l’ultimo colpo di coda della bella stagione. Le temperature saranno mediamente in calo al Centro Nord, con quelle più basse a Torino e Milano, dove dovrebbero registrarsi rispettivamente 19 e 22 gradi di massima. In rialzo invece al Sud, per effetto dello Scirocco, con punte previste di 31 gradi a Lecce, Taranto e Catania.
Per continuare a leggere cliccare: http://www.repubblica.it/cronaca/2013/09/28/news/meteo_arriva_maltempo-67465668/?ref=HREC1-4