Il Movimento 5 Stelle si appresta ad eleggere Beppe Grillo nel Cda della Rai? E’ una eventualità che si sta prendendo in considerazione, secondo Il Giornale, che cita l’Adnkronos.
Il quale spiega che – come era prevedibile – il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle si prepara a scegliere il nominativo da far eleggere nel nuovo Cda della Rai senza consultare la base, attraverso quei ridicoli pseudoreferendum che si fanno sul blog di Grillo. Ma il problema è che il nome scelto dovrebbe accettare. Un nome preso in considerazione è quello di Milena Gabanelli, che piace molto alla base del Movimento 5 Stelle, tanto da essere uno dei nomi più votati nelle cosiddette Quirinarie del 2013 (la scelta del nome da presentare come candidato al Quirinale). Ma già allora la conduttrice di Report disse di no. Inoltre da allora c’è stata un po’ di maretta tra lei e Grillo, dopo un servizio dove mostrava che la gestione economica del Movimento 5 Stelle non è proprio trasparente.
E quindi l’alternativa potrebbe essere lo stesso Grillo, che in Rai c’è stato tanti anni. ma è veramente questo che vuole Grillo?
(Julienews.it)