Ecco l’ultima genialata di Maroni e M5S

mio commento: questo è un altro modo per creare differenze e quindi attuare l’esclusione sociale che è l’antipasto del razzismo. Grazie per la trovata a Maroni a M5s sono veramente dei geni! Mario Piromallo

La libertà di scelta sulla mensa

L’ultima genialata della maggioranza di Maroni e del Movimento 5 Stelle riguarda la possibilità di scegliere tra mensa e schiscetta.

Pur essendo un tema non di competenza regionale, il Consiglio prova a smontare un servizio pubblico di qualità, nonché un diritto per tutti i bambini. Anni di commissioni mensa in cui genitori, comuni, medici dietologi e aziende hanno lavorato insieme per garantire a tutti i bambini un’alimentazione sana, di qualità, con tentativi di introdurre criteri di stagionalità e filiere corte… tutto senza valore.

D’ora in poi chi non può permetterselo, chi ha intolleranze alimentari o credi religiosi non mainstream si porti il cibo da casa. Davvero un modo semplificatorio di rispondere ai problemi.

Noi crediamo invece che la mensa scolastica rappresenti un servizio di qualità al quale devono poter accedere anche le famiglie con difficoltà economiche.

Chiara Cremonesi

http://www.sellombardia.it/178/La-libert -di-scelta-sulla-mensa