Luigi Preiti: l’uomo della sparatoria a Palazzo Chigi.

Ciò che è successo a Roma è un segno evidente delle difficoltà che attraversano milioni di italiani!
Il gesto di Luigi Preiti non è certamente giustificabile, anzi chi rischia la pelle per un salario da considerare minimo sindacale deve essere tenuto su un piedistallo e non può rischiare di morire in questo modo! Però la situazione in cui si trovano ormai milioni di persone è drammatica!
Il dramma in un individuo può portarlo a gesti e azioni inconsulte dettate appunto dalla sopraggiunta disperazione!
Bisogna analizzare attentamente qual è la causa della situazione conclamata che si è venuta a creare nel nostro paese, tenendo presente che questa crisi è a livello mondiale!
Credo sia facile giungere alla conclusione!
Infatti è la politica (demagogia) che finora ha dato solo risposte negative o addirittura NON HA DATO RISPOSTE, esimendosi dal fornire una qualunque soluzione, estraniandosi dai problemi sociali!
Quindi lo Stato Sociale di Diritto degli ultimi è stato assolutamente messo in disparte!
L’abbandono netto delle istituzioni di riferimento principali, ha portato già in alcuni casi a gesti e azioni impensabili in una situazione normale! Vanno quindi presi i provvedimenti del caso con urgenza sia per i meno abbienti che per gli esodati, i giovani e i pensionati!
Speriamo, tutti, che ci siano segnali positivi da parte di questo nuovo governo di cui non sono per nulla contento, anzi….!
La paura è che succederà poco o nulla e che ci sarà da soffrire sempre di più per tutti, anche per chi, per ora, è fuori dalla mischia della sopraggiunta povertà!
Spero di sbagliarmi ma….!
Mario Piromallo