mio commento: anche all’estero ci sono problemi esistenziali sia per i lavoratori che per i cittadini che fruiscono dei servizi! Un sano sciopero civile però può portare a ottenere diritti che si pensano impossibili! A differenza di quando esiste solo rassegnazione e accondiscendenza, nonostante condizioni di vita non decenti che privano le persone della loro dignità! Mario Piromallo –
Si ferma la “Tube”, su cui ogni giorno fanno affidamento tre milioni di persone. I sindacati protestano contro un piano di ristrutturazione e modernizzazione. Il sindaco: “Nessun licenziamento, tutti pensionamenti volontari”.
LONDRA – Milioni di londinesi sono colpiti oggi dallo sciopero dell’Underground, la metropolitana più vecchia del mondo, che da un secolo e mezzo serve la capitale britannica. I sindacati hanno indetto dalle 9 di ieri sera uno sciopero di 24 ore contro un piano di ristrutturazione e modernizzazione della Tube, il Tubo, come gli abitanti della metropoli chiamano solitamente il treno che corre sotto la città collegando 270 stazioni e trasportando in media tre milioni di passeggeri al giorno.
fonte: La Repubblica
http://www.repubblica.it/esteri/2014/02/05/news/sciopero_metropolitana_londra-77777082/?ref=HREC1-22