I conti dell’ex consigliere pdl al ristorante: 27mila euro a carico della Regione Lombardia –
Franco Nicoli Cristiani, ex vicepresidente del consiglio regionale sotto inchiesta per una tangente da 100mila euro, è indagato anche per peculato. La sua giustificazione su quelle ricevute: “Impegni istituzionali”.
Le incombenze di un politico sono molte. Proposte di legge, riunioni di maggioranza, discussioni infinite all’interno del proprio partito. Qualcuno però, almeno alla Regione Lombardia, i propri impegni istituzionali li ha lungamente consumati con le gambe sotto il tavolo. È il caso dell’ex vicepresidente del consiglio regionale lombardo Franco Nicoli Cristiani. La cui carriera politica all’interno del Pdl si è infranta contro un ordine d’arresto per corruzione. Centomila euro trovati dalla Procura di Brescia nel novembre del 2011, nella sua abitazione. Il prezzo, secondo l’accusa, di una concessione per l’apertura di una discarica di amianto in provincia di Cremona.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/27/news/milano_i_conti_dell_ex_consigliere_pdl_al_ristorante_27mila_euro_a_carico_della_regione-79725877/?ref=HREC1-11