L’Italia ripudia la guerra…o non è così

L’Italia ripudia la guerra, cosi prevede la nostra Costituzione. Il presidente del Consiglio Gentiloni dovrebbe attenersi a questo principio fondamentale prima di sostenere ulteriori interventi militari arbitrari e fuori dal diritto internazionale come quello di questa notte in Siria.

https://www.facebook.com/Fratoianni/posts/1106502686120292?notif_t=notify_me_page&notif_id=1491665730800646
https://www.facebook.com/sinistraitalianaSI/videos/1631466153537904/

Sinistra Italiana

L’Italia ripudia la guerra, cosi prevede la nostra Costituzione.
Il presidente del Consiglio Gentiloni dovrebbe attenersi a questo principio fondamentale prima di sostenere ulteriori interventi militari arbitrari e fuori dal diritto internazionale come quello di questa notte in Siria.
Gentiloni deve avere una posizione chiara sul non coinvolgimento dell’Italia in questo assurdo conflitto, a partire dalla non concessione delle basi militari sul suolo italiano.
Non è con le bombe che si ferma Assad, si rischia al contrario di rafforzarlo e di trasformare il conflitto siriano in un una guerra senza confini.
Il nostro governo dovrebbe chiedere immediatamente una convocazione del consiglio di Sicurezza dell’ONU di cui fa parte. L’intervento unilaterale ed arbitrario dell’amministrazione americana segna un pericoloso precedente che può determinare anche la messa in discussione delle Nazioni Unite e del principio di legalità internazionale.

fonte: Nicola Fratoianni – Facebook