La Guardia di Finanza sta eseguendo il sequestro preventivo di villa Wanda, la residenza di Arezzo dell’ex venerabile della Loggia P2 Licio Gelli. Il provvedimento sarebbe finalizzato al recupero di somme nell’ambito di una indagine per reati fiscali. Quello contestato è sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.
Gelli deve allo Stato circa 17 milioni di euro. Nel 2010 la Cassazione aveva accolto un ricorso dell’Agenzia delle Entrate, che stabiliva come Gelli dovesse pagare tasse su alcune proprietà immobiliari, in Italia e all’estero, lasciate ai suoi familiari assieme a molti oggetti, oltre a proventi occultati derivanti da interessi percepiti sui prestiti. La Procura vuole fare luce sui passaggi di proprietà tra Gelli e la moglie Gabriella Vasile, i figli Maurizio, Maria Rosa e Raffaello e un nipote, Alessandro Marsili.
Gelli deve allo Stato circa 17 milioni di euro. Nel 2010 la Cassazione aveva accolto un ricorso dell’Agenzia delle Entrate, che stabiliva come Gelli dovesse pagare tasse su alcune proprietà immobiliari, in Italia e all’estero, lasciate ai suoi familiari assieme a molti oggetti, oltre a proventi occultati derivanti da interessi percepiti sui prestiti. La Procura vuole fare luce sui passaggi di proprietà tra Gelli e la moglie Gabriella Vasile, i figli Maurizio, Maria Rosa e Raffaello e un nipote, Alessandro Marsili….
per continuare a leggere cliccare: