Care e cari,
i pochi giorni che ci separano dalle elezioni politiche di domenica 4 marzo possono essere determinanti per affermare un’idea di Paese e di società.
Sosteniamo Liberi e Uguali per ingaggiare un corpo a corpo contro le diseguaglianze, per tutelare il lavoro, la sua dignità e il suo valore, per combattere lo sfruttamento, la precarietà e il lavoro povero, per garantire diritti interi e per tutti, perché tutti possano curarsi e il welfare non sia mera assistenza ma diventi universale per liberare dal bisogno e dal ricatto.
Sosteniamo Liberi e Uguali per salvaguardare l’ambiente, il paesaggio, il nostro mare, per mettere in sicurezza il nostro territorio, per una scuola e una formazione gratuita e per tutti, perché l’università non sia un privilegio ma una porta sul futuro a disposizione di tutti. Facciamo la nostra parte per una distribuzione più equa del carico fiscale, per l’abolizione di leggi ingiuste, a incominciare dalla Fornero, in una società che non lascia indietro nessuno, per un Paese più giusto, accogliente e moderno.
Trovate qui il programma della Lista
I nostri candidati, le nostre candidate, i nostri militanti, hanno girato il Paese in lungo e largo, tra assemblee, comizi, dibattiti, volantinaggi, nelle piazze, nelle strade, nei luoghi di studio e di lavoro.
La campagna non è ancora conclusa, trovate qui tutti i materiali utili per organizzare un evento in questi ultimi giorni cruciali
Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni lancia un appello finale al voto, ricordandoci che siamo in campo per cambiare un Paese che non funziona, per farlo nel segno dei molti e non dei pochi:
Cari saluti
Nicola Fratoianni