Liberi E Uguali, Lombardia: Onorio Rosati candidato Presidente

Onorio Rosati eletto candidato Presidente per acclamazione!

Abbiamo concluso l’assemblea di Liberi e Uguali in Lombardia e Onorio Rosati sarà il nostro candidato Presidente per la Regione…

 

Abbiamo concluso l’assemblea di Liberi e Uguali in Lombardia e Onorio Rosati sarà il nostro candidato Presidente per la Regione.

Sono soddisfatto e felice del carattere democratico di questa scelta, che non è un fatto formale.

Se la destra torna a guadagnare consenso il problema è perché il centrosinistra ha smesso di fare il suo mestiere, tra la copia e l’originale vince l’originale. Per battere la destra c’è solo una strada: fare la Sinistra.

Quando smonti il sistema dei diritti e del lavoro hai spalancato le porte alla destra di questo paese, economica e sociale. LeU ha il compito a viso aperto di cambiare l’ordine del discorso. Di fronte al modo con cui la crisi colpisce, serve una proposta radicale, cioè andare alla radice dei problemi e offrire delle proposte.

Nelle scorse ore sono arrivati gli appelli dei padri fondatori nel mito dell’autosufficienza e all’ultimo minuto scoprono l’ammaliante passione della coalizione. Sempre all’ultimo minuto.

E allora, un grande grazie a Onorio Rosati, perché si fa carico di una sfida grande, importante, difficile. Il suo lavoro e la sua passione aiuterà questo movimento non solo a prendere molti voti ma a costruire un pezzo della sfida che vogliamo costruire per questo Paese. In questi giorni è passata una favola, secondo cui in Lombardia non si fa l’accordo perché c’è il veto di Nicola Fratoianni.

Questa assemblea, la sua libertà, rappresentano una scelta di una comunità politica. È il momento di costruire a partire dalla Lombardia un’alternativa necessaria.

Nicola Fratoianni

https://www.facebook.com/Fratoianni/?hc_ref=ARRdZd-yWpMT1XsOKAVr_J83lSNSVYJX97ZuLx9SjxQYK7aLdWUpmL0nMOsEZjzVUf0&fref=nf