Le aziende italiane assumono via internet

disoccupati2
Le aziende italiane assumono via internet. Quattro su dieci cercano lavoratori sul web
La maggior parte degli annunci proviene da portali ad hoc, ma non mancano testate giornalistiche e agenzie. L’88% dei cacciatori di teste cerca informazioni sui candidati sui social network. Spazio per laureati, le richieste arrivano soprattutto dall’industria. Ecco come mostrarsi sul web per non lasciarsi scappare occasioni.
ROMA – Fanno bene i giovani disoccupati italiani a passare le giornate a mandare curricula online? Forse sì, visto che il 40% delle aziende nostrane cerca nuovi lavoratori sul web e un altro 32% sta seriamente pensando di cominciare a farlo. Sono i dati del secondo “Rapporto sul Mercato del Lavoro” realizzato da Fondazione Obiettivo Lavoro in collaborazione con il Crisp (Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’ Università di Milano Bicocca) e con la Fondazione per la Sussidiarietà. L’indagine, per ciò che riguarda la domanda e l’offerta di lavoro sul web, ha elaborato i dati di oltre 180mila offerte proposte dalle aziende nel periodo febbraio-aprile del 2013.
La quota maggiore, equivalente al 65% degli annunci, proviene dai portali specialistici, il 19% da testate giornalistiche nazionali dell’area lavoro, e infine il restante 16% dai siti web delle principali agenzie per il lavoro. La platea del web è vasta, gli italiani che navigano su internet sono 38 milioni e quelli presenti sui social network con un profilo su Facebook sono oltre 24 milioni….per continuare a leggere cliccare: http://www.repubblica.it/economia/2013/10/31/news/le_aziende_italiane_assumono_via_internet_quattro_su_dieci_cercano_nuovi_lavoratori_sul_web-69902494/