Laura Boldrini Presidente della Repubblica

https://biografieonline.it/biografia-laura-boldrini

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, LA PIÙ OPPOSTA ALTERNATIVA AI GIOCHI DELLA DESTRA

La Destra sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica brandisce il nome di Silvio Berlusconi come una clava, forse più come diversivo che non per la reale intenzione di eleggerlo. Dopo aver proposto un nome del genere un Tremonti, un Casini o una Casellati ci sembreranno quasi una buona alternativa.

Il Centrosinistra per ora si limita al semplice “no a Berlusconi” che è quello che vogliono i vari Salvini, Meloni e Berlusconi stesso.

Serve invece che si trovi una vera alternativa che unisca le forze progressiste presenti in Parlamento, serve che si prenda l’iniziativa come hanno detto anche Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana ed Eleonora Evi di Europa Verde – Verdi proponendo un patto di consultazione dal quale esca l’alternativa a Berlusconi e agli arroganti giochi della Destra.

E io (dopo una importante consultazione con Maria) una proposta la avrei.

Laura Boldrini sarebbe per noi la più opposta alternativa a Silvio Berlusconi. Non mi è piaciuto, come non mi piace mai, il suo cambio di squadra durante questa legislatura ma è oggettivamente competente, di grande esperienza internazionale, antifascista, indiscutibilmente onesta e appartenente a quel genere femminile continuamente offeso dalla misoginia del Cavaliere. Sarebbe un nome divisivo? Forse si, da una parte chi vuole mantenere il retaggio patriarcale e maschilista, dall’altra, credo, chi pensa che il momento di superarlo sia arrivato.