di Francesco Muia
La pochezza, l’inaffidabilità di una parte della classe politica italiana da tutto questo viene alla luce. Infatti nessuno sarebbe riuscito a ottenere il recovery found perché dentro a schemi politici con al centro interessi propri.
Ora è chiamato dal presidente della Repubblica, Mario Draghi, ma il concetto alla base non cambia, perché figura autonoma e indipendente.
Conte è riuscito dove altri non sarebbero riusciti, infatti chi nutriva dubbi nell’accordo con l’Europa sono gli stessi che ne mettevano in dubbio la pianificazione e ne chiedevano un cambio.
Ora il cambio è arrivato ma questo cambio è molto più autonomo e indipendente del precedente anche da chi lo chiedeva, qui la pochezza e la strumentalizzazione di chi la crisi la provocata, perché stiamo per indossare il vestito più bello quello delle grandi occasioni, appunto delle grandi occasioni, e quando noi italiani indossiamo il vestito più bello è perché la situazione è grave, grazie alla arroganza e miseria di chi la crisi l’ha aperta.