La FABBRICA DELLA CITTA’ saluta con affetto Monica Chittò, la sindaca che ha aperto la strada alle trasformazioni più rilevanti per il futuro della città.
Esprimiamo profonda preoccupazione per il clima di scontro, aggressività, attacchi personali, spesso xenofobi, che le ultime settimane di campagna elettorale hanno visto crescere e che ancora in questi giorni si registrano, offendendo le tradizioni democratiche della nostra città e dei suoi abitanti.
Il centro-destra vince sfruttando le paure, l’incertezza di una parte della cittadinanza e spandendo demagogia a piene mani.
Prendendo atto del voto delle cittadine e dei cittadini, al centro-sinistra e alla sinistra sestese compete il dovere di compiere un’attenta analisi di come si è trasformato il tessuto cittadino, quali le difficoltà dei suoi abitanti a cui non si è riusciti a dare risposte convincenti e di come adeguare le proprie strategie per riconquistare la fiducia dei sestesi e il governo della città.
LA FABBRICA, come abbiamo sempre dichiarato, manterrà la sua presenza a Sesto continuando il percorso di ascolto, confronto e progettazione per una comunità plurale e solidale, capace di costruire insieme il proprio futuro.
Ci troveremo per una riflessione sul voto cittadino, aperta a chiunque fosse interessato,
VENERDI’ 30 GIUGNO ALLE ORE 21 presso il Circolo ARCI Nuova Torretta Via Saint Denis 120.
La FABBRICA della Città