La Costituzione è di tutti. Nel voto c’è anche molta sinistra

NOINO

mio commento: anche se sono passati tre giorni dal Referendum Costituzionale, postiamo l’articolo che da risalto alla vittoria della Costituzione. Consideriamo questa affermazione frutto dell’impegno di molti compagni che si soni spesi in questi ultimi mesi per far conoscere a cittadine e cittadini i motivi politico/sociali che hanno indotto Sinistra Ecologia Libertà e Sinistra Italiana a esprimere un netto “NO” a una riforma considerata iniqua. Siamo felicissimi di quanto successo. Mario Piromallo

La Costituzione è di tutti. Nel voto c’è anche molta sinistra

Alla consultazione referendaria di ieri (04/12/2016) ha vinto la Costituzione, che apparteneva a tutti e continua a farlo. Sono stati sconfitti Matteo Renzi e il suo populismo dall’alto, il tentativo di cambiare le regole a proprio uso e consumo e la ricerca del plebiscito.

Voglio ringraziare tutti quelli che in questi mesi di impegno e poi nelle urne ci hanno permesso di ottenere un risultato straordinario, in cui c’è anche molto voto di Sinistra. Ora si tratterà di scrivere tutti insieme una legge elettorale che riconcili cittadini e Parlamento, senza fretta e ricatti, per poi tornare al voto”. Quindi io lavorerò perché per allora sia in campo una Sinistra forte e unita, che sappia rispondere a quelle che continuano a essere le vere emergenze del Paese, lavoro, disuguaglianza e povertà.