Cinisello Balsamo è una città con una lunga tradizione fatta di lotta partigiana, lavoro, accoglienza e inclusione sociale. Una storia che ci rende orgogliosi di fare parte di questa comunità. Partendo da questo patrimonio collettivo, circa un anno fa abbiamo iniziato un percorso aperto e plurale, animati dalla volontà di trasformare il disagio e anche le critiche in proposte serie, concrete e realizzabili per il futuro di Cinisello Balsamo.
Un percorso che oggi arriva a compimento con la nascita de “La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo”. Non si tratta solo dell’unione delle forze politiche della sinistra cittadina ma di uno spazio aperto alla partecipazione, al confronto, alla condivisione e alle proposte di singoli cittadini e di diverse esperienze politiche, civiche e associative.
Un cammino dove abbiamo immaginato e progettato la nostra idea di città giusta. Una città che metta al centro il diritto all’abitare, a un lavoro dignitoso e che tenda a una sempre maggiore giustizia sociale. Ora vogliamo contribuire a realizzarla sulle fondamenta che la storia di Cinisello Balsamo ci consegna.
Sulla base delle nostre proposte abbiamo aperto un confronto con la candidata Sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi la quale, dopo una seria e attenta valutazione, le ha assunte come parte integrante del programma di mandato per i prossimi 5 anni.
Preso atto di questa importante condivisione la lista “La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo” appoggia la candidatura di Siria Trezzi a Sindaco di Cinisello Balsamo alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018
per altre notizie vi invitiamo a visitare la pagine di Facebook: https://www.facebook.com/lacittagiusta.cinisellobalsamo/