Diversa.
Una proposta per l’Italia, per non consegnarla alla paura, alla solitudine e alle destre. Una proposta di governo diversa da tutte quelle viste finora. Una proposta collettiva, non solitaria. Diversa, come l’Italia che vogliamo raccontare: i ragazzi che decidono di restare per cambiare questo Paese, le donne che non si arrendono agli stereotipi che le imprigionano, le pratiche che uniscono e non escludono.
Diversa è una proposta concreta per assottigliare le disuguaglianze, discontinua rispetto al passato. Diversa è una visione a lungo termine, che si libera dell’eternità del presente, ma si prende cura dell’oggi. Diversa è un’opzione insolita, perché vogliamo una politica che torni a dire la verità, a promuovere la crescita culturale oltre che sociale, che sappia prendere per mano, non indicare il nemico, il capro espiatorio.
Diversa perché è così l’Italia che vogliamo costruire insieme, diversa.
Il 12 novembre all’Auditorium Antonianum – Viale Manzoni 1, Roma
Oltre a Giuliano Pisapia, leader di Campo Progressista, interverranno: Laura Boldrini (Presidente Camera dei Deputati), Gianni Cuperlo (leader dell’area sinistradem del PD), Cesare Damiano (leader dell’area laburista del PD), Monica Frassoni (Presidente Verdi Europei), Furio Honsell (Sindaco di Udine), Arturo Lorenzoni (vicesindaco di Padova, leader di Coalizione civica), Riccardo Magi (Segretario Radicali italiani), Luigi Manconi (Senatore, promotore dello sciopero della fame per l’approvazione dello ius soli), Rossella Muroni (Presidente di Legambiente), Carlo Salvemini (Sindaco di Lecce), Giulio Santagata (già Ministro del governo Prodi), Roberto Speranza (Coordinatore nazionale di Art.1-Mdp), Rosalba Teodosio (Officine delle idee) e altri ancora.