Tex Willer: salvaci tu !!! Un onesto cittadino, vede un bullo in divisa da sceriffo (ops una capotreno) scacciare a brutte parole dei pellerossa (ops zingari) dal “mostro d’acciaio” ed avvisa la locale stazione dei ranger (ops trenord). Immediatamente una folla di amici del bullo, aizzati dall’immancabile losco politicante (ops ministro dell’interno) seminatore di odio contro pellerossa, negri e musi gialli (ops zingari, africani ed arabi) assedia la fattoria (ops la posta elettronica) dell’onesto cittadino. I ranger sono in difficoltà e sua madre telegrafa per chiedere aiuto al Capo di Washington (ops Mattarella) uomo notoriamente saggio. Ma il losco politicante che oltre a comandare gli sceriffi è il capo di una potente banda di malfattori che ha rapinato 50 milioni di dollari alle casse del tesoro, impone al Capo di Washington di non prendere le difese del traditore amico dei pellerossa.
Purtroppo non è una storia a fumetti! Annamaria Abbate, madre di Raffaele Ariano, il 32enne che ha denunciato l’annuncio razzista della capotreno, ha dovuto realmente appellarsi a Mattarella per l’aggressione e il linciaggio mediatico subito dal figlio mediante cinquantamila commenti minacciosi, non arrivati spontaneamente, bensì sollecitati e guidati direttamente dalla pagina Ufficiale Lega -Salvini Premier e da gruppi neo-fascisti come CasaPound e Forza nuova.
Scontato il farneticante ed arrogante abbaiare del losco politicante: “Non commento le sciocchezze, ho cose più importanti di cui occuparmi che di persone in cerca di pubblicità”.