Il testo del disegno di legge 903, annunciato dal sen.Torrisi (Pdl) dalle prime indiscrezioni – confermate dallo stesso autore – sembra configurarsi come il più cruento attacco alla libertà di parola online sin qui registrato!
nostro commento: un altro pezzo di libertà ci sta per essere levato con un ddl iniquo e deprecabile! Dobbiamo dare un senso almeno a ciò che ci è rimasto per gridare il nostro vivere male, il web! Visto che la “piazza” è stata abbandonata da tempo! Oppure torniamo in “piazza” a manifestare il nostro dissenso verso chi continua a minare la libertà di noi cittadini sancita dalla “COSTITUZIONE”! E’ un periodo in cui l’oscurantismo la fa da padrone!
Mario Piromallo
Appena uno pensa di aver letto la peggiore iniziativa legislativa di tutti i tempi in fatto di bavagli all’informazione online, c’è qualcuno, in Parlamento, che – quasi si trattasse di uno di quei film horror nei quali le scene più cruente sembrano non aver mai fine – interviene a fugare tale convincimento.
Questa volta è toccato al Senatore Salvatore Torrisi (PDL).
Il testo del disegno di legge 903, annunciato al Senato dal Parlamentare Pdellino non è ancora stato pubblicato ma dalle prime indiscrezioni – confermate dallo stesso autore della proposta – che filtrano sembra proprio che si tratti del più cruento attacco alla libertà di parola online sin qui registrato.
Il principio dal quale muove il Senatore Torrisi è tanto semplice quanto democraticamente destabilizzante: estendere al gestore di qualsiasi sito internet – blog inclusi – l’eccezione prevista dalla normativa in materia di stampa secondo la quale editore e direttore di un giornale rispondono dei reati di opinione….per continuare a leggere:
http://www.cadoinpiedi.it/2013/07/08/informazione_online_chissenefrega_della_liberta.html