In Italia comandano gli evasori!

Mentre il governo è disperatamente a caccia di soldi per Iva e Imu, emergono idati spaventosi sul ‘nero’: che ormai sfiora i 500 miliardi. Che la politica non va a prendere perchè i furbetti sono troppi e alle elezioni votano!
Commento: gli evasori sono uno dei mali principali del nostro Paese! Lo stato Sociale di Diritto di tutti i cittadini, soprattutto per i più deboli, che pagano regolarmente tasse e imposte, è ridotto al lumicino a causa di chi invece di essere regolare porta il capitale in paradisi fiscali!
Mario Piromallo

L’ultimo blitz è scattato, come nella migliore tradizione, in piena estate, quando mezza italia è sotto l’ombrellone. Martedì 6 agosto due senatori del Popolo delle libertà, Cinzia Bonfrisco e Antonio D’Alì, hanno presentato un emendamento al cosiddetto decreto “del fare” per rialzare a 3.000 euro la soglia sull’utilizzo del denaro contante, che Mario Monti aveva fissato a quota mille. Il governo ha espresso parere contrario e la proposta è stata bocciata. Ma, c’è da scommetterci, l’argomento tornerà presto a far capolino nelle aule parlamentari, perché la massima libertà nell’uso del cash è un pallino di Silvio Berlusconi & Co. E una mano santa per il partito degli evasori fiscali più incalliti.
A fare da apripista, il 2 luglio, era stato non a caso un altro esponente del Pdl: il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, molto cara al presidente dei senatori berlusconiani, Renato Schifani. «Così com’è oggi, la soglia rappresenta una camicia di forza ai cittadini e frena la ripresa e la crescita in tutti i settori», aveva cinguettato. Aggiungendo che la sua idea incontrava il favore del ministro,….per continuare a leggere cliccare: http://espresso.repubblica.it/inchieste/2013/09/25/news/in-italia-comandano-gli-evasori-1.133631