Il prode Brunetta chiede le dimissioni della Presidente della Camera Laura Boldrini in quanto tra i contestatori della manifestazione del PDL a Brescia sventolavano alcune bandiere di Sinistra Ecologia e Libertà.
A scanso di equivoci si tratta proprio del Brunetta capogruppo alla camera del PDL cioè del partito che ha reclutato anche il suo vicepremier Alfano ed i suoi Ministri della Repubblica Lupi e Quagliarello per marciare contro la magistratura della Repubblica ed in particolare la Giudice Alessandra Galli di cui abbiamo già scritto in questo sito. Una manifestazione che in altri paesi si sarebbe chiamata “oltraggio alla Corte”. Strana riedizione del concetto di “partito di governo e di lotta”? Strana e fortunata considerato che la manifestazione di Brescia ha tenuto banco su tutti i media mentre il partecipatissimo corteo con comizio finale di SEL a Roma ha avuto pochissima attenzione giornalistica.
Comprendiamo che la compagna Laura Boldrini dia molto fastidio ai capofila della destra, berlusconiana. In quanto militanti di sinistra è un fatto che ci rende fieri… ma anche per trovare pretesti occorrerebbe un minimo di pudore!
Angelo Gerosa