I servi sciocchi degli USA

imagesCAVN5J27Il caso kazaco con la moglie e la figlioletta del leader dell’opposizione consegnati nelle mani di quel dittatore all’unico scopo di offrire i nostri servigi al regime totalitario di turno non è l’unico comportamento scandaloso di cui deve rispondere il governo Letta di fronte all’opinione pubblica mondiale.
Il nostro notiziario locale ha dato ampio spazio alla notizia (fin troppo taciuta da organi di informazione ben più importanti di noi) della complicità attiva prestata dal nostro governo al dirottamento dell’aereo presidenziale bolivariano che rimpatriaava Morales dalla Russia (leggi qui il nostro precedente articolo).
Un sciocco atto di servilismo alla prepotenza USA ridicolizzato poi dalla polizia austriaca che accertò la non presenza sull’aereo di Edward Snowden, il ragazzo/spauracchio dell’Impero statunitense.
Una vicenda terminata con le scuse italiane, naturalmente taciute dalla grande stampa, al governo bolivariano.
Scuse dettate da sincero pentimento a dalla paura di veder richiamati in patria gli ambasciatori di molti paesi latinoamericani? Una vicenda raccontata con grande precisione da questo articolo pubblicato sul sito giornalettismo.com.
Angelo Gerosa