INTERVISTA A FANPAGE.IT
Nicola Fratoianni deputato di Liberi e Uguali intervistato nella redazione di Fanpage.it fa il punto sulle prime mosse del governo Lega – M5S. «Toninelli e Salvini sulla vicenda della nave Acquarius hanno avuto un atteggiamento bandidesco – dice – non si possono mostrare i muscoli contro i più deboli, si tratta di persone provare da un viaggio disperato e disperante».
«Si sono presentati con la flat tax una sorta di redistribuzione al contrario, un Robin Hood alla rovescia, con le dichiarazioni del Ministro Fontana che mettono a rischio i diritti civili, bisogna fare opposizione dura» sottolinea il deputato della sinistra.
Fratoianni si sofferma anche sulla strada che devono intraprendere le opposizioni: «Se oggi assistiamo a una deriva di destra è perché il Pd ha stretto accordi con la Turchia e la Libia per lasciare i migranti nel deserto o torturati nelle carceri, ogni ipotesi di rilancio dell’opposizione non può che essere distante da un fronte della responsabilità, repubblicano o meno, che nei fatti è solo difesa dell’estabilishment».
«Guardo con interesse alla proposta di De Magistris su un contenitore ricompositivo delle opposizioni, se Liberi e Uguali si infilerà in una discussione incentrata sulle alleanze allora non farà molta strada se invece sceglie di aprirsi alle nuove forme della partecipazione ed a scelte e svolte radicali allora potremmo dare un contributo conclude Fratoianni.
https://youmedia.fanpage.it/video/al/WyKytOSwr1b7Ytdz
Fratoianni: Sui migranti governo banditesco, ma il Pd ha aperto strada a deriva di destra