Fratoianni, Sinistra Italiana: Pd nemico dei banchieri? Ridicolo

La Redazione di Sinistra Italiana

«“Noi abbiamo commissariato Banca Etruria”, “Il PD ha difeso i risparmi dei cittadini”. Dopo Renzi ecco Orfini.  Capisco che siamo a pochi mesi dalle elezioni, ma francamente cercare di trasformare il PD nel difensore dei risparmiatori appare ridicolo».  Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

«Dove erano Renzi ed Orfini – prosegue il leader di SÌ – quando denunciavamo le troppe debolezze e le compiacenze della politica verso il sistema bancario ? Dove erano mentre si regalavano miliardi alle banche senza colpire i responsabili dello sfascio?»

«La verità è – insiste Fratoianni- che il governo ha scaricato i costi dei fallimenti sui piccoli risparmiatori senza nessun intervento di riforma del sistema. Da anni proponiamo di separare banche di investimento e banche di risparmio. Ma su questo fronte non abbiamo mai ricevuto risposta».

«Noi non intendiamo in nessun modo fare sconti a Bankitalia per le responsabilità di mancata vigilanza di questi anni. Ma ancor meno siamo disposti – conclude Fratoianni – ad accettare che il Pd ribalti la realtà per nascondere le sue responsabilità».

fonte Sinistra Italiana

Fratoianni: Pd nemico dei banchieri? Ridicolo