«Come milionari, sappiamo che l’attuale sistema fiscale non è equo».
Un gruppo di super ricchi ha chiesto, in una lettera indirizzata al World Economic Forum, che gli Stati tassino maggiormente le grandi ricchezze come le loro per fronteggiare la crisi sociale, climatica e pandemica.
Non cercano scuse, attenuanti o argomentazioni di comodo. Sono consapevoli della profonda ingiustizia alla base delle nostre società e chiedono che chi di dovere – la politica, le istituzioni – agisca senza perdere altro tempo.
Tassare le grandi ricchezze è una necessità per la sostenibilità e il futuro dell’Italia, e non solo. Diamoci una mossa.
Lo sai che stiamo raccogliendo le firme per una legge popolare per una tassa sulle grandi ricchezze? Firma online in pochi secondi! Link nei commenti – Nicola Fratoianni
Firma online per aiutarci a portare la #GiustiziaSociale in #Parlamento, scopri le nostre #proposte e ricevi gli aggiornamenti su tutte le nostre #attività!
http://beacons.ai/nicolafratoianni#SinistraItaliana#NextGenerationTax
#SinistraItaliana#SIpuoFare#NextGenerationTax#GiustiziaSociale#TaxTheRich#RiformaFiscale#Patrimoniale#LaPiùGrandeRicchezzaÈIlFuturo#Giovani#Istruzione#Scuola#Redistribuzione