Fratoianni, Sinistra Italiana: “Governo sbilanciato a destra

Non possiamo sostenere questo governo. Lo abbiamo detto più volte. Ma questo non significa non costruire qualcosa che guardi al #dopoDraghi.
Credo che l’alleanza tra #PD#M5S e #Sinistra vada sostenuta e rinforzata. Rappresenterebbe una risposta per tanti cittadini e cittadine alle prossime amministrative. E allo stesso tempo non ci chiuderemo in noi stessi. Le nostre porte sono aperte a tutte e tutti.

Fratoianni a Fanpage.it: “Governo sbilanciato a destra, non possiamo convivere con la Lega”

Il portavoce di Sinistra italiana risponde alle domande di Fanpage.it, dopo che il suo partito ha deciso di schierarsi sul fronte del no alla fiducia all’esecutivo guidato da Mario Draghi. “Questo governo è un gran pasticcio, non si può stare insieme alla destra nazionalista”, spiega Nicola Fratoianni. Lavorare alla coalizione tra Sinistra, Pd e 5 Stelle per il futuro, magari sotto il nome di Giuseppe Conte: “Serve una prospettiva condivisa”. E sui due parlamentari che hanno deciso di votare comunque la fiducia annuncia: “Sono amareggiato, ma non farò nessuna guerra”.
POLITICA ITALIANA 15 FEBBRAIO 2021 13:12di Tommaso Coluzzi

Sinistra italiana non sosterrà il governo Draghi. La notizia è di ieri sera, preannunciata dal portavoce Nicola Fratoianni la mattina, e poi confermata dal voto in assemblea. Ma dei tre parlamentari che in questo momento sono espressione del partito, due hanno già detto che voteranno sì alla fiducia al nuovo governo, in contraddizione con la decisione presa dall’assemblea: si tratta di Erasmo Palazzotto e Loredana De Petris. Il terzo è lo stesso Fratoianni, che alla Camera dei deputati si troverà praticamente solo a fare opposizione da sinistra. Fratoianni, contattato da Fanpage.it, ha spiegato le sue ragioni e quelle del partito di cui è portavoce, sul perché di questa scelta.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/fratoianni-a-fanpage-it-governo-sbilanciato-a-destra-non-possiamo-convivere-con-la-lega/
https://www.fanpage.it/

Fanpage.it