Il Fatto Quotidiano
#Autostrade per l’Italia, che controlla la società incaricata, deve intervenire…
Come vivreste se ogni volte per uscire di casa foste costretti a chiedere il permesso a un capo cantiere? È quello che accade a #Genova ai cittadini che vivono sotto il ponte #Bisagno, a causa dei numerosi incidenti e di pezzi di ponte che si staccano.
L’ultimo è di tre giorni fa. 5 lastre di metallo sono cadute dal ponte finendo sopra le case. Una di queste ha colpito una finestra dietro la quale vi era un studentessa in Dad. Questa volta, per fortuna, è andata bene.
Il comitato “Abitanti sotto il ponte” composto dai cittadini non chiede soldi, vogliono solo essere trasferiti il prima possibile, come gli è stato promesso da mesi. Ma la situazione è drammaticamente ferma.
Ma #Autostrade per l’Italia, che controlla la società incaricata, afferma che non dovrebbe essere lei a coprire le spese dei trasferimenti e che questo potrebbe rappresentare un “pericoloso” precedente.
Tutto ciò è assurdo e inaccettabile. Autostrade per l’Italia si ricordi la sua funzione pubblica, si assuma le sue responsabilità e intervenga subito. Prima che sia troppo tardi.
https://www.facebook.com/Fratoianni/posts/309162773902725?comment_id=309163657235970