PENSIONI. I CONTI NON TORNANO
Fratoianni: al fianco della Cgil per difendere i diritti
La Cgil, manifestando a Roma, “fa la cosa giusta” noi “stiamo con chi si batte per dare un futuro a una generazione che oggi non ce l’ha e rischia di essere doppiamente umiliata prima con un lavoro fatto di precarieta’ e insicurezza e poi da una pensione che se arriverà sarà povera e ancora precaria”. Lo ha detto Nicola Fratoianni, esponente di Sinistra italiana, a margine del corteo organizzato dal sindacato di corso d’Italia.
«Bisogna battersi per cambiare una società che non funziona in cui troppo pochi sono sempre più forti e privilegiati e troppi vivono sempre di più una condizione di marginalità e di povertà. Bisogna cambiare e farlo con forza», ha aggiunto.
Parlando dell’evento di domani il segretario di SI si ha detto che «sarà una grande giornata per presentare al Paese una nuova proposta che abbia il coraggio di osare il cambiamento e di rimettere al centro i diritti che in questi anni sono stati erosi anziché allargati. Vogliamo parlare di scuola e ricerca e di giustizia sociale. Vogliamo fare il contrario di quello che in questi anni la politica e i governi hanno fatto – ha aggiunto – e cioè favorire e tutelare chi è già favorito e tutelato e rendere sempre più difficile la vita per la grande maggioranza della popolazione».