Open Arms
Fratoianni (LeU): “Propaganda schifosa di Salvini, non si ferma davanti ai morti”
immagine da Fanpage
Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana, attacca il Viminale: “Mentre il governo fa una propaganda schifosa e inaccettabile, le partenze continuano, i naufragi aumentano in modo drammatico, e così sale il numero delle vite spezzate nel Mediterraneo. E questo avviene perché si vuole ostacolare il lavoro delle ong”.
POLITICA ITALIANA 17 LUGLIO 2018 18:49 di Annalisa Cangemi
“Le parole del ministro Salvini mostrano ancora una volta la vigliaccheria e la meschinità di questo governo, che non si ferma neanche davanti alle vittime. Il gioco del governo italiano è un gioco cinico, sulla vita di persone in carne e ossa, e deve finire subito. Bisogna che questo Paese torni ad aprire i porti e metta in condizioni di agibilità le persone che operano in mare. Se a Salvini non piacciono le ong allora faccia ripartire la missione Mare Nostrum, e ricrei un sistema di ricerca e salvataggio senza limiti nelle acque territoriali, che abbia sul serio la capacità di salvare vite”, ha detto Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana e membro di Liberi e Uguali, contattato da Fanpage.it.
L’ong Proactiva Open Arms, salpata venerdì per una missione nel Mediterraneo ha denunciato il governo italiano e la Guardia costiera libica, colpevole di aver lasciato morire in mare un bambino e una donna. L’ong ha trovato i corpi accanto ai resti di un gommone: “Denunciamo l’omissione di soccorso in acque internazionali – ha scritto l’ong su Twitter pubblicando un video dell’intervento di soccorso – “e l’abbandono di una persona viva e i cadaveri di un bambino e una donna dalla presunta Guardia costiera libica, legittimata dall’Italia”…per continuare a leggere cliccare:
continua su: https://www.fanpage.it/open-arms-fratoianni-leu-propaganda-schifosa-di-salvini-non-si-ferma-davanti-ai-morti/
http://www.fanpage.it/
https://www.fanpage.it/open-arms-fratoianni-leu-propaganda-schifosa-di-salvini-non-si-ferma-davanti-ai-morti/