Vi ricordate “Forza!”, il programma di Sinistra Italiana per finanziare progetti sociali, di solidarietà e mutualismo? Bene, ieri è stato inaugurato il Wake Up Camp della Cooperativa di Comunità Riscatto – Coo.Co.Ri, un campeggio completamente ecosostenibile nella montagna del teramano, in una zona colpita dall’ultimo terremoto del centro italia.
Sono andato a visitarlo e ad augurare buona fortuna ai ragazzi e alle ragazze che lavorano da tempo a questo progetto, agli ingegneri che hanno creato la start-up che produce queste meravigliose tende sospese, ad Arci Teramo che è stata il motore di tutto. La comunità di Sinistra Italiana è orgogliosa di aver contribuito con 20.000 euro a far germogliare un seme di sviluppo ecosostenibile e di innovazione ambientale e sociale in quel territorio.
Abbiamo ricevuto molti grazie per il bando Forza!, ma grazie dobbiamo dirlo sopratutto noi a tutti coloro che ogni giorno si impegnano nel loro piccolo per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Avanti!