Riprendiamo una notizia che riguarda un emendamento di Alleanza VerdiSinistra, presentato qualche mese fa e inizialmente accolto dall’attuale governo che però ha fatto improvvisamente dietrofront con il presidente del consiglio che ha detto: Per noi la #patrimoniale è un FURTO e la impediremo con ogni mezzo!
Un’imposta patrimoniale sulle grandi ricchezze, è appunto l’emendamento presentato da Marco Grimaldi – Alleanza Verdi Sinistra.
Motivo dell’emendamento: chi ha tantissimo è giusto che dia qualcosa in più per il bene del Paese e per correttezza nei confronti di chi paga le tasse nonostante il proprio redditto e quindi il proprio Patrimonio siano insufficienti rispetto al costo della vita e le proprie esigenze!
Fratoianni: “E’ ora di restituire ai cittadini quanto sottratto”
Da TODAY Politica:
Alleanza Verdi Sinistra propone un ordine del giorno sulla patrimoniale e, sorpresa, il governo Meloni lo accoglie. Per poi rimangiarsi tutto. Succede in aula alla Camera dei Deputati: l’ordine del giorno era stato presentato da Nicola Fratoianni ed Elisabetta Piccolotti, deputati di Alleanza Verdi Sinistra (Avs), mentre a Montecitorio si discuteva di dispersione scolastica. Il governo Meloni, in generale il centrodestra, ha sempre contrastato le proposte di patrimoniale provenienti da sinistra. Sta cambiando qualcosa?… clicca e continua a leggere: https://www.today.it/politica/patrimoniale-tassa-governo-fratoianni-come-funziona.html
di Cesare Treccarichi – Giornalista
https://www.facebook.com/photo?fbid=918838579601305&set=a.506738104144690