Francia, 16 morti per una tempesta in Costa Azzurra

Francia, 16 morti per una tempesta in Costa Azzurra. Danni in Toscana
(afp)

Danni in Toscana

Ci sono anche quattro dispersi. Le autorità: “Poche speranze”.  Disagi ai trasporti tra Nizza e Cannes. Attesi fenomeni intensi fino al pomeriggio. Tromba d’aria a Livorno, danni ai tetti in centro

ROMA – È emergenza inondazioni sulla Costa Azzurra in Francia dove si contano finora 16 morti e quattro dispersi a causa della tempesta che ha flagellato la zona tra Nizza, Cannes e Antibes. In poche ore sono caduti 180 millimetri di pioggia. Il bilancio – provvisorio perché alcune aree non possono essere raggiunte al momento – è delle autorità locali della dipartimento delle Alpi Marittime. E per Eric Ciotti, presidente del Dipartimento, ci sono “poche speranze per i dispersi. Molte persone sono rimaste intrappolate nei garage di casa”.

Il grosso della tempesta si è diretta a largo, verso l’Italia, e investirà il Paese in queste ore: la Protezione civile ha emesso un allerta meteo per “fenomeni intensi” soprattutto su Piemonte, Liguria, Toscana, anche se a essere investiti dalle piogge al momento sono le province di Pisa e Firenze.

per continuare a leggere:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/10/04/news/francia_tempesta_su_costa_azzurra_12_morti_-124271869/?ref=HREA-1
fonte: La Repubblica