Formigoni: Procura di Milano fa sequestrare villa in Sardegna e conti correnti

villa

Formigoni, la Procura di Milano fa sequestrare la villa in Sardegna e i conti correnti

Il provvedimento nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri: il valore complessivo del sequestro è di 49 milioni di euro. L’ex governatore lombardo è ora in Senato col Nuovo centrodestra.

Sequestro preventivo da 49 milioni di euro per Roberto Formigoni, l’ex governatore lombardo finito nelle inchieste milanesi su San Raffaele e Fondazione Maugeri. Su richiesta dei pm Laura Pedio, Antonio Pastore e Gaetano Ruta il gip Paolo Guidi ha disposto il sequestro, effettuato dai militari del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Milano, che riguarda anche i conti correnti di cui Formigoni dispone col coinquilino e amico storico Alberto Perego (anch’egli coinvolto nella stessa inchiesta). “Leggo che mi avrebbero sequestrato beni fino a 49 milioni di euro”, è stato il primo commento di Formigoni. “Tranquillizzo tutti: non ho mai posseduto nemmeno la centesima parte di 49 milioni di euro”.

fonte: La Repubblica

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/04/10/news/formigoni_la_procura_di_milano_fa_sequestrare_la_villa_in_sardegna_e_i_conti_correnti-83225529/?ref=HREA-1#gallery-slider=73968434