Festa nazionale SEL: si parte!

DonChisciotteNOSTRO SERVIZIO

Antica Sala degli Specchi della Galleria Vittorio Emanuele: presentazione alla stampa della Festa nazionale di SEL. Location più azzeccata non poteva esserci. Come ben sanno i sestesi, dalla Campari (bitter che leggenda vuole esser nato in questa Sala) alla Breda (storica proprietaria del Carroponte sestese che ospiterà l’avvenimento) il passo è breve.

Le ragioni della scelta di ripetere il fortunato evento dell’anno scorso sono state spiegate dalla coordinatrice provinciale di SEL Anita Pirovano che ha riprendeso molti argomentati ben illustrati nell’intervista rilasciata in esclusiva al nostro giornale on line.

Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale del Partito, ha illustrato i grandi protagonisti dei dibattiti in programma: Susanna Camusso, Pippo Civati, Emanuele Fiano, Marco Furfaro, Daniele Farina, Curzio Maltese, Giuliano Pisapia solo per citare alcuni.

Prevista anche una presenza sestese con Monica Chittò che mercoledì 30 luglio alle 21 discuterà, con i colleghi Massimo Zedda di Cagliari e Gianni Speranza di Lamethia Terme del Patto di stabilità che tanti problemi ha creato ai nostri enti locali.

La festa si aprirà giovedì 24 luglio alle ore 18 con il ricordo di Giovanni e Nori Pesce e si concluderà domenica 3 agosto sempre alle 21 con un dibattito sulla democrazia a cui parteciperà anche Fabio Mussi e Loredana De Petris.

Al comizio di Nichi Vendola di sabato 2 agosto il compito di illustrare il percorso che guiderà SEL alla tanto attesa Conferenza del prossimo ottobre che dovrà rilanciarne l’azione politica dopo la miniscissione che all’indomani delle elezioni europee ha visto il drappello di deputati guidato da Gennaro Migliore e Claudio Fava abbandonare il Partito.

Al direttore artistico della Festa Fabio Costanza l’onore dell’intervento forse più attesa dalla stampa: il programma degli appuntamenti culturali con presenze di grandi artisti quali Flavio Oreglio, Flavio Pirini, Sandrone Dazieri ed un formidabile tris finale di concerti gratuiti: PUNKREAS il 1 agosto, VALLANZASKA il 2 agosto e LE PINNE il 3 agosto.

Angelo Gerosa